Certificazioni di qualità del lavoro

Quadalti Arboricoltura è un’attività certificata European Tree Worker e ISA certified arborist climber specialist.

EAC - European Tree Worker
ISA - Certified Arborist

Certificazioni: quali sono i vantaggi per il cliente

 

  • Le competenze dell’operatore sono verificabili dall’iscrizione a registri internazionali.
  • La certificazione assicura competenze che riguardano sia la cura dell’albero che la sicurezza.  
  • Gli operatori certificati sono sempre aggiornati: la certificazione richiede l’obbligo di frequenza a corsi e conferenze.

Cosa significa  European Tree Worker e ISA certified arborist climber specialist?

 

European Tree Worker e ISA certified arborist climber specialist sono due certificazioni internazionali che vengono rilasciate dopo specifici esami che valutano le conoscenze fisiologiche e morfologiche degli alberi, le competenze relative a patologie, fisiopatie e stabilità degli alberi, e infine la capacità di un arboricoltore di operare correttamente gli interventi con elevati standard di sicurezza. 

 

Queste certificazioni sono un ottimo strumento per dare ai clienti, pubblici e privati, la possibilità di verificare che il modo di operare di Quadalti Arboricoltura ha solide basi tecniche che non dipendono da usanze, abitudini o consuetudini locali, ma da conoscenze scientifiche verificate e riconosciute a livello globale.

 

Inoltre per mantenere le certificazioni è richiesta la frequenza di 10 ore di formazione all’anno, una ulteriore verifica che la competenza è consolidata e aggiornata continuamente.

 

È molto semplice verificare lo stato di aggiornamento della certificazione di un operatore: non solo è riportato sul tesserino, rinnovato ogni tre anni, ma è anche possibile consultare direttamente e con facilità i siti ufficiali degli enti formatori, inserendo il nome dell’operatore.