Alberi sparsi

Alberi Sparsi è la nostra rete, un contratto di collaborazione tra diverse imprese che ci consente di offrire una vasta rosa di competenze e una maggiore forza lavoro, per poter dare un servizio più completo e gestire cantieri che richiedano più operatori.

Rete di impresa: quali sono i vantaggi per il cliente

 

  • Il cliente ha accesso all’altissimo livello di competenza e responsabilità di ogni operatore, che è in grado di gestire il lavoro autonomamente o in gruppo a seconda delle esigenze.
  • I servizi offerti dalla rete di impresa Alberi Sparsi coprono tutta la gestione del verde:
    • progettazione e manutenzione giardini;
    • impianti di irrigazione;
    • trattamenti fitosanitari;
    • potatura e abbattimento alberi;
    • fresatura ceppaie;
    • eventi divulgativi e formativi;

Tramite la rete d’impresa, il cliente può entrare in contatto diretto con il tecnico più competente per il servizio richiesto o per rispondere alle esigenze particolari del suo progetto. 


Una rete nata alla ricerca della qualità


I primi membri della rete Alberi Sparsi si sono incontrati e hanno iniziato a collaborare nel 2016. Ci siamo incontrati e riconosciuti soprattutto a corsi e a conferenze, guidati dal comune interesse per rimanere sempre aggiornati e mantenere alta la qualità dei nostri servizi. 


Confrontandoci, abbiamo riconosciuto anche un altro punto in comune, che ci unisce a malincuore: la frustrazione e l’insofferenza per il basso livello della cura del verde nelle nostre aree di intervento e le carenze normative e di interesse verso il settore dimostrate a vari livelli governativi. 


La nostra aggregazione quindi è nata non solo per aumentare la forza lavoro a livello pratico, ma anche per accrescere la forza emotiva che sostiene il nostro intento: migliorare tutti insieme il nostro paesaggio, rendendolo più bello, più sano, più fruibile e più sicuro.


Nel 2018, dopo una serie di collaborazioni occasionali, i primi sei operatori di Alberi Sparsi hanno scelto di creare una vera e propria rete di impresa, che ha consentito una collaborazione più continuativa e una sempre maggiore unione d’intenti.


A inizio 2020 la rete si è allargata e ai primi sei membri si sono aggiunti tre nuovi retisti – me compreso.


Per sapere di più sulla nostra rete di imprese,
visita il sito di Alberi Sparsi: alberisparsi.it.